lunedì 16 giugno 2014

TRE NUOVI ELETTRODOTTI NELLA DAUNIA

Tutta questa energia in giro per L'Italia si disperde alla fine nella rete stessa ... Solo per guagagnare dai certificati verdi che i cittadini pagano in bollette. Tre progetti attualmente in attesa di essere valutati dal ministero e tempo per le osservazioni in scadenza: Bisaccia-Delicetto e Troia-Celle San Vito/Faeto



PROGETTO 1

Opera: Elettrodotto 380 kV Bisaccia-Deliceto
Progetto: Elettrodotto aereo 380 kV in semplice terna Bisaccia-Deliceto ed opera connessa
Descrizione: Realizzazione di un nuovo collegamento a 380 kV tra le stazioni elettriche di Deliceto e Bisaccia al fine di consentire il trasferimento in sicurezza dell'energia prodotta in Puglia verso la Campania e garantire la connessione alla rete elettrica nazionale dei nuovi impianti di produzione da fonte rinnovabile.
Proponente: Terna Rete Elettrica Nazionale S.p.A.
Tipologia di opera: Elettrodotti
Data di scadenza presentazione osservazioni da parte del pubblico: 30/06/2014

http://www.va.minambiente.it/Ricerca/SchedaProgetto.aspx?ID_Progetto=751


PROGETTO 2

Opera: Nuovo elettrodotto 150 kV doppia terna "Stazione Elettrica di Troia - Stazione Elettrica Celle San Vito/Faeto"
Progetto: Nuovo elettrodotto 150 kV doppia terna "Stazione Elettrica di Troia - Stazione Elettrica Celle San Vito/Faeto"
Descrizione: Il progetto prevede la realizzazione di un elettrodotto aereo 150 kV di lunghezza complessiva di circa 9,4 km in palificata doppia terna, una delle due terne collegherà la stazione elettrica di Troia con quella di Celle San Vito, mentre l'altra collegherà la stazione elettrica di Troia con l'esistente linea aerea 150 kV "Celle San Vito - Faeto", al fine di convogliare più agevolmente l'energia prodotta dai parchi eolici esistenti e previsti dalla rete AT (150 kV) alla rete AAT (380 kV).
Proponente: Terna Rete Elettrica Nazionale S.p.A.
Tipologia di opera: Elettrodotti
Data di scadenza presentazione osservazioni da parte del pubblico: 19/07/2014

http://www.va.minambiente.it/Ricerca/SchedaProgetto.aspx?ID_Progetto=1363


PROGETTO 3

Opera: Elettrodotto aereo 150 kV doppia terna Stazione Elettrica di Troia - Cabina Primaria Troia
Progetto: Elettrodotto aereo 150 kV doppia terna Stazione Elettrica di Troia - Cabina Primaria Troia - Stazione Elettrica Troia EOS1 ed opere connesse
Descrizione: Il progetto prevede la realizzazione di due nuovi tratti di elettrodotto aereo in doppia terna 150 kV dalla SE di Troia alla CP di Troia e dalla CP Troia alla SE Troia/EOS1 e di una variante all'elettrodotto aereo semplice terna 150 kV esistente CP Orsara - CP Troia - SE Troia/EOS1. La lunghezza complessiva degli elettrodotti è di circa 10,7 km per i collegamenti su palificata doppia terna e circa 6,2 km per i collegamenti su palificata semplice terna. L'opera consente di incrementare l'affidabilità e la continuità del servizio di Trasmissione a fronte della produzione crescente di energia elettrica da fonte rinnovabile nella Provincia di Foggia.
Proponente: Terna Rete Elettrica Nazionale S.p.A.
Tipologia di opera: Elettrodotti
Data di scadenza presentazione osservazioni da parte del pubblico: 19/07/2014

http://www.va.minambiente.it/Ricerca/SchedaProgetto.aspx?ID_Progetto=1348

Nessun commento:

Posta un commento