venerdì 22 luglio 2011

Sosteniamo gli agricoltori della Cooperativa Incoronata

TUTTA LA CITTADINANZA è INVITATA A SOSTENERE GLI AGRICOLTORI DELLA COOPERATIVA INCORONATA (MEGLIO CONOSCIUTA COME "LA TERRA DI SILVESTRO FIORE") NELLA LOTTA CONTRO L'IMMISSIONE IN POSSESSO DEI LORO TERRENI DA PARTE DEL COMUNE DI FOGGIA PER LA PROBABILE COSTRUZIONE DI UN INCENERITORE, IN ZONA "PIANA DI PALUDE" TRA L'INCORONATA E CARAPELLE.

31 LE FAMIGLIE INTERESSATE, UNA STORIA RISALENTE AL 1945, ANNO IL QUALE L'ALLORA PREFETTO DI FOGGIA CONCESSE QUESTE TERRE PALUDOSE E INCOLTE. OGGI AI DISCENDENTI DI QUESTE FAMIGLIE IL TRIBUNALE HA RICONOSCIUTO I MIGLIORAMENTI, PER CUI GLI AGRICOLTORI POSSONO ESERCITARE IL LORO LEGITTIMO DIRITTO DI RITENZIONE. IL COMUNE DI FOGGIA HA ANCHE PERSO DI RECENTE UNA CAUSA CON LA QUALE CITAVA LA COOPERATIVA COME ABUSIVA.

IL COMUNE DI FOGGIA RIVENDICA LA PROPRIETà DA DIVERSI ANNI, PUR NON AVENDO MAI DIMOSTRATO IL POSSESSO DI UN TITOLO CHE LA ATTESTI.

LA PROTESTA PACIFICA SI SVOLGERà ALLE ORE 9 DI VENERDì 29 LUGLIO NEI TERRENI INTERESSATI. PUNTO DI INCONTRO VICINO AL SANTUARIO DELL'INCORONATA, NEL SEGUITO LA PROTESTA SI SPOSTERà ALL'INTERNO DEI TERRENI.

GLI AGRICOLTORI HANNO BISOGNO DELLA NOSTRA SOLIDARIETà, SOSTENERE GLI AGRICOLTORI SIGNIFICA EVITARE LA COSTRUZIONE DI QUESTI PROGETTI DELETERI PER L'AMBIENTE E PER LA SALUTE!!!!

No all'esproprio, sì alla conduzione democratica del parco naturale di Borgo Incoronata/Valle del Cervaro.

Nessun commento:

Posta un commento